Chi Siamo

Associazione di Promozione Sociale Zazzi

La cultura dell’intrattenimento

Proponiamo un’ampia gamma di servizi, personalizzabili a seconda delle esigenze del committente, per soddisfare qualsiasi richiesta nell’ambito dell’intrattenimento. Grazie alla nostra esperienza e ad una nutrita squadra di artisti (giocolieri, trampolieri, animatori, attori, prestigiatori, musicisti) siamo in grado di organizzare qualsiasi evento privato (compleanni, matrimoni, cresime, comunioni e molto altro) o pubblico (feste di piazza, centri commerciali, sagre, fiere e molto ancora).
Dedichiamo un’ attenzione speciale al mondo dell’infanzia, con progetti e attività ideate per scuole e biblioteche.

La nostra Associazione ha come obbiettivo la promozione e la divulgazione dell’arte e della cultura attraverso l’organizzazione e la realizzazione di Spettacoli, Animazioni, Laboratori, Intrattenimenti e Performance Artistiche rivolte a tutte le età.

In cosa Crede?

Zazzi crede nell’arte come mezzo indispensabile alla società, in grado di migliorare lo stile di vita collettivo. L’opera artistica stimolando l’individuo all’osservazione lo conduce alla scoperta, alla conseguente crescita della consapevolezza, della conoscenza e della cultura.
Grazie all’Arte la società è stimolata al confronto e alla riflessione delle varie tematiche esistenziali, tramite l’opera d’ arte l’individuo è guidato all’osservazione attraverso l’occhio dell’artista che gli rivela una visione della realtà da un diverso punto di vista.
L’accrescimento culturale che si ha in una società in cui l’arte trova il giusto spazio merito e valore aumenta di buon grado la consapevolezza dell’individuo che porta inevitabilmente a sostenere che il proprio benessere e’ direttamente collegato al benessere collettivo.

Il Presidente

Elena Saccani nata a Milano nel 1975 si forma all’Accademia d’Arte Teatrale Arsenale di Milano, in seguito approfondisce lo studio dell’animazione teatrale rivolta all’infanzia, coprendo il ruolo di autrice , regista e attrice di spettacoli nella storica compagnia di Teatro Ragazzi “ Ditta Gioco Fiaba” . Tra i suoi formatori spiccano nomi quali: Rosa Masciopinto Adriani, Giorgio Donati, Marina Spreafico, continua la sua formazione e afferma la sua professione a Reggio Emilia dove fonda L’Associazione “ Compagnia Merlino” di Brescello (RE) dove in collaborazione con i Comuni e le Scuole Pubbliche e private organizza e realizza progetti a tema coinvolgendo interi Istituti Comprensivi, di Reggio Emilia, Parma, Mantova e provincia, si occupa in prima persona della direzione artistica del teatro di Brescello programmando serate a tema con performance e installazioni artistiche rivolte alle famiglie.
Dal 2008 ad oggi intraprende la strada del Cabaret, conquista il premio come miglior testo al Festival internazionale di Cabaret di Torino, Primo premio assoluto nel Festival di Cabaret per la Solidarietà di Pavia e Prima classificata al Festival del Cabaret di Trescore (BG) partecipa a trasmissione telesive comiche come The Big Bar e Orridhotel in onda su la7 Gold e Zelig Time.

Servizi Proposti

Intrattenimenti – Spettacoli – Performance – Laboratori e Corsi rivolti a grandi e piccini – Laboratori Ludico/Artistici.